· 

Dubai , la meta ideale per un viaggio in famiglia

Le lunghe giornate al mare sono ormai un lontano ricordo: l'inverno è alle porte e l'idea di affrontare una lunga e fredda stagione non ci va giù.

Se preferite le spiagge alle cime innevate, il costume alla tuta da sci, la maschera da snorkeling alla tavola da snow, allora è il momento giusto per pensare ed organizzare una fuga al caldo!

 

Tra le numerose mete per sfuggire al freddo inverno vi consiglio Dubai, una destinazione che può soddisfare le esigenze di ogni viaggiatore, dal single alla coppia, ma soprattutto della famiglia con bambini.

Photo by BS1920
Foto: Canva

Perché Dubai?

Dubai è una grande metropoli negli Emirati Arabi a circa sei ore di volo dall'Italia.

Il clima qui è mite d'inverno e caldissimo d'estate ed è pertanto consigliata nei mesi da ottobre ad aprile.

Dubai è una città che stupisce per i suoi contrasti: deserto e acciaio, tradizione e modernità. Solo in questa città dei record si possono trovare l'edificio più alto al mondo (il Burj Khalifa con i suoi 828m), l'unico hotel a 7 stelle, un'isola a forma di palma ed una forma di mondo, una pista da sci al coperto nel deserto, le fontane danzanti più alte di quelle di Las Vegas; queste  attrazioni convivono con i souk luccicanti di oro e spezie, con le lente crociere in dhow, con le soffici dune del deserto.

E non manca il mare: il mare del Golfo Persico lambisce le coste di Dubai e completa l'offerta turistica di questa destinazione.

Dubai, insomma, è una sfavillante metropoli dove poter trovare tradizione, modernità, divertimento e relax!

Una meta ideale per le famiglie che cercano questi ingredienti per vivere una vacanza a 360°.

 

Dubai è stata la destinazione del nostro primo viaggio in 3. Alessandro aveva appena compiuto 5 mesi ed eravamo alla ricerca di una vacanza relax per recuperare i primi mesi dall'arrivo del piccolo e per ricaricarmi prima del rientro al lavoro. Questa città offriva esattamente ciò che stavamo cercando per il nostro "battesimo del viaggio": la comodità dei voli, le poche ore di fuso orario, le temperature calde, un bel mare.

(A questo link il racconto completo)

dove soggiornare a Dubai

Per scegliere la zona migliore dove soggiornare, è necessario prima individuare che tipo di vacanza si vuole fare.

Se la vacanza è incentrata sulle attività balneari, consiglio la zona di Jumeirah: questa zona costiera, dove si affacciano hotel , negozi e ristoranti , ha uno dei più bei punti mare della città. La sera è molto piacevole passeggiare su The Walk, una striscia parallela al mare dove trovare tantissimi ristoranti e negozi. Jumeirah è molto vicina a Dubai Marina, un'affascinante zona di Dubai  famosa per il porto turistico (il più grande al mondo).

Per abbinare invece mare e divertimento per tutta la famiglia, non si può non soggiornare all'iconico Atlantis The Palm, alla punta della famosa palma : questo hotel da sogno richiama il mito di Atlantide, ma con un gusto arabeggiante, ed offre un grande parco acquatico, uno strabiliante acquario, negozi di lusso e ristoranti pluripremiati per vivere una vacanza a 5 stelle!

 

Atlantis The Palm è uno degli hotel best seller proposti da Idee per Viaggiare, tour operator leader nel settore dei viaggi e specializzato in prodotti di alta qualità.

Idee per Viaggiare costruirà il vostro viaggio su misura, ascoltando le vostre necessità ed esigenze, per creare un viaggio unico, personalizzato e indimenticabile, proprio come è stato il nostro viaggio alle Maldive e a Dubai!

 

Se invece volete concentrarvi sulla città, vi consiglio Downtown, la zona centrale dove trovare il famoso Burj Khalifa e le sue fontane danzanti, il centro commerciale The Dubai Mall con i suoi 1200 negozi ed il più grande acquario del mondo (The Dubai Aquarium) e i vari souk di oro e spezie.

Più economica, ma sempre centrale, è la zona di Deira che vi permetterà di risparmaire rispetto ai costi offerti dagli hotel di Downtown.

cosa fare a Dubai?

A Dubai è impossibile annoiarsi! La città offre talmente tante attrazioni e divertimenti che sarà difficile vederle tutte in un solo viaggio!

Oltre alla visita della città con i suoi edifici iconici, a Dubai si possono trascorrere le giornate tra i numerosi parchi divertimento: l'Aquaventure Waterpark dell'Atlantis, il Wild Wadi Water Park al Jumeirah hotel (proprio accanto al celebre Burj Al Arab), il Legoland Dubai per gli amanti dei mattoncini colorati, l'IMG Worlds of Adventure dedicato alle avventure per grandi e piccoli, il Motion Gate Dubai per i fan del cinema...

 

Imperdibile è il Desert Safari, un'avventura in 4x4 tra le dune del deserto dove lasciarsi stupire dai silenzi, dai colori e dal cielo stellato.

Foto: Pixabay
Foto: Pixabay

Dubai è una meta per le vacanze unica che vi stupirà ad ogni angolo.

Se amate le sfide, l'audacia, la ricerca della perfezione e dell'eccellenza sarete nel posto giusto.

 

Dubai, the center of now.


Per il tuo viaggio su misura a Dubai richiedi un preventivo personalizzato a Idee per Viaggiare:

Fonte: Idee per viaggiare
Fonte: Idee per viaggiare

Articolo scritto in collaborazione con Idee per Viaggiare

Scrivi commento

Commenti: 0