PETIT FERNAND

ETICHETTE PERSONALIZZATE PER I VIAGGI E PER LA SCUOLA

Articolo scritto in collaborazione con Petit Fernand Italia

12 ottobre 2018

Paura di non ritrovare i tuoi oggetti a scuola o in viaggio? Con le etichette adesive personalizzate non sarà più un problema!

 

Immaginati al nastro bagagli ad attendere il tuo trolley e scoprire, quando il nastro si ferma, che non è arrivato a destinazione. Dovrai allora recarti al banco Lost&Found per fare denuncia di smarrimento e dovrai descrivere il tuo bagaglio. Ti chiederanno se hai apposto un'etichetta identificativa per ritrovarlo più facilmente. Un piccolo gesto che in pochi ricordano di farlo!

 

Noi non viaggiamo mai senza l'etichetta con  nostri dati perchè in alcune situazioni può rivelarsi di grande aiuto.

Ho pensato a realizzare delle etichette con i nostri nomi e per far questo mi sono affidata a Petit Fernand Italia per personalizzare in maniera divertente i nostri oggetti!

 

Petit Fernand è un brand francese, molto popolare anche in Italia e Spagna, che propone diversi servizi di personalizzazione. Dalle etichette per la scuola a quelle per i bagagli, è possibile creare degli adesivi da applicare sui diversi oggetti per identificarli e non perderli.

 

Etichette per vestiti

Etichette con nome

Etichette personalizzate

 

Il processo di personalizzazione è semplice, il sito è davvero intuitivo. Un gioco da ragazzi!

Dopo aver scelto il prodotto, infatti, bisogna  selezionare lo sfondo, il font e i simboli o le illustrazioni per rendere unica la tua etichetta.

 

Le etichette sono disponibili in differenti formati: 

  • Etichette mini (46 x 6 mm) per le piccole superfici: forbici, temperino, etc.
  • Etichette 1 rigo (56 x 11 mm) e 2 righi (56 x 15 mm) per oggetti come penne, pennarelli, matite, quaderni, astucci, libri, righello, biberon, borraccia, tazza, etc.
  • Etichette 4 righi (56 x 36 mm) per aggiungere recapiti completi come indirizzo e numero di telefono su borse, zaini e valigie.

 

Per le nostre etichette abbiamo scelto come sfondo lo spazio e come illustrazione il missile.

 

Una volta completata la personalizzazione e aggiunto gli articoli al carrello, dovrete procedere al pagamento. Le spese di spedizione sono sempre GRATUITE per tutte le etichette e gli oggetti di piccole dimensioni, mentre sarà applicato una spesa fissa di 6€ per lunchbox, borraccia, tazza e pacchetto lunchbox (scopri qui gli altri prodotti).

 

Gli inchiostri utilizzati sono senza solventi per la sicurezza dei nostri bimbi e per la protezione dell'ambiente. Delle etichette di Petit Fernand ho apprezzato anche la forza adesiva e la resistenza, persino nel lavaggio in lavastoviglie.

 

Oltre alle etichette per i bagagli ho realizzato le etichette per la scuola, così da incollarle sul bicchiere, sulla borraccia e sui vestiti.

Devo ammettere di essermi fatta prendere la mano e ti aver realizzato delle etichette con il nome del blog  con il mio fiore preferito, l'Hibiscus!

 

Con Petit Fernand identifichi tutto e non perdi nulla e per i bambini sarà divertente e piacevole avere cura dei propri oggetti personalizzati.

 

Non ti resta che cliccare su uno dei link sopra e scegliere tra pirati, ninja, supereroi, principesse, fatine e tantissimi animali e fiori per rendere uniche le vostre etichette!

 

Buona personalizzazione!

Commenti: 1
  • #1

    Luana (venerdì, 12 ottobre 2018 15:28)

    Grazie per questa recensione Stefania! Proverò questi prodotti, mi sembrano davvero ottimi �