· 

Recensione Easybreath Junior di Decathlon, la maschera per bambini

La maschera Easybreath di Subea, venduta da Decathlon, è uno dei prodotti innovazione di maggior successo dell'azienda francese. Arrivata sul mercato dopo 7 anni di lavoro, la Easybreath è la maschera facciale che rende accessibile lo snorkeling al maggior numero di persone, in maniera semplice e naturale.

Ho testato per la prima volta la Easybreath in Messico nel 2017 e mi ha conquistata: in particolar modo ho apprezzato la comodità nell'indossarla, il campo visivo molto ampio e la naturalezza della respirazione.

A marzo di quest'anno è tornata la Easybreath per bambini in versione XS e poichè il nostro viaggio alle Seychelles stava arrivando, quale migliore occasione per regalarla ad Alessandro?

 

Easybreath junior, la maschera facciale per lo snorkeling

La maschera Easybreath Junior è disponibile in taglia XS ed è consigliata per i bambini dai 6 ai 10 anni.

La nuova taglia della Easybreath Junior è stata adattata alla morfologia dei visi più piccoli dei bambini ed ha un nuovo brevetto sul boccaglio che rende la respirazione più sicura.

Il boccaglio è infatti dotato dell'innovativo sistema dry-top-release , uno speciale meccanismo che blocca l'ingresso dell'acqua in caso di immersione grazie ad un galleggiante posto nella parte superiore del boccaglio.

Indossarla è un gioco da ragazzi! L'elastico è morbido ed i bambini riescono a metterla sul viso con molta facilità.

La maschera Easybreath ha un campo visivo molto ampio (180°) ed offre pertanto una visibilità unica sul mondo sottomarino. Un sistema di circolazione interno dell'aria evita l'appannamento della maschera, rendendo lo snorkeling ancora più piacevole.

Easybreath a Curieuse Island, Praslin
Easybreath a Curieuse Island, Praslin

perchè scegliere la Easybreath

Easybreath Junior a Curieuse Island, Praslin
Easybreath Junior a Curieuse Island, Praslin

La Easybreath è la maschera facciale che ha conquistato molti utilizzatori ed ha permesso la pratica dello snorkeling anche a chi non ama immergersi in acqua per ammirare i fondali.

Rispetto alle tradizionali maschere e boccagli, con la Easybreath la respirazione è più semplice e naturale perchè l'ispirazione e l'espirazione avvengono attraverso il boccaglio e l'aria circola all'interno attraverso apposite valvole in silicone.

E' una maschera perfetta per i bambini, ideale per i principianti e per chi si avvicina allo snorkeling in superficie.

Il volume d'aria interno è di fatti superiore rispetto quello delle maschere tradizionali e quando si scende a 1 metro di profondità la pressione della Easybreath sul viso diventa fastidiosa. Quindi è sconsigliato immergersi con questa maschera.

easybreath per tutti!

Family snorkeling a Mahé, Seychelles
Family snorkeling a Mahé, Seychelles

La Easybreath sarà la compagna di viaggi di tutta la famiglia!

La maschera è disponibile in tre taglie:

  • XS dai 6 anni ai 10 anni
  • S/M per visi piccoli, bambini dai 10 anni e donne
  • M/L per visi grandi, uomini

E' importante scegliere la giusta taglia affinchè la maschera aderisca bene al viso quindi bisogna provarla! Se la maschera aderisce perfettamente e non c'è spazio tra il mento e la guarnizione in silicone, la maschera è della taglia giusta.

Se invece volete acquistarla online, misurate lo spazio tra mento e occhi: se la distanza è inferiore ai 12cm prendete la S/M, se è superiore a 12cm prendete la M/L.

Ognuno inoltre potrà scegliere tra diversi colori come blu, azzurro, rosa, albicocca.

L'Easybreath è in vendita in tutti i negozi Decathlon oppure online ai seguenti link:

(Si raccomanda l’uso della Easybreath Bambino in presenza di un adulto) 

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    Luisa (domenica, 19 maggio 2019 22:59)

    Finalmente la Easybreath per bambini! Non vedo l’ora di inaugurarla alle Maldive �

  • #2

    Angela (lunedì, 20 maggio 2019 22:14)

    Esiste anche in colorazione rosa per le bambine? Sono molto propensa ad acquistarla

  • #3

    Stefania CON LA VALIGIA ARANCIONE (lunedì, 20 maggio 2019 22:18)

    @Angela si, la Easybreath Jr è disponibile in versione bambina! Il colore è albicocca. Clicca sul link e sarai indirizzata al modello Jr disponibile in 2 colori.