· 

Battesimo del Volo

Il primo volo è un momento da ricordare. 

Scopri come ottenere il diploma del battesimo dell’aria per celebrare l’inizio di una lunga serie di viaggi! 

 

 

Da quando diventiamo genitori, qualsiasi attività che riguarda il nostro bambino viene vissuta con la massima gioia ed entusiasmo: il primo sorriso, la prima pappa, il primo dentino, i primi passi, la prima candelina, il primo giorno di scuola, la prima volta in bici...questi sono alcuni dei momenti che ci piace festeggiare ( la lista è lunga, fatta anche di eventi meno poetici vero?).

 

Se il piccolo è un baby-traveller figlio di travel-addicted, bisognerà festeggiare anche il suo primo volo!

Cos’è il battesimo del volo

Il "battesimo del volo" è il primo viaggio in aereo del bambino!

Non importa se a 4 mesi o a 2 anni, per voi è una data importante da ricordare perchè segna l'inizio delle vostre avventure in giro per il mondo.

 

Il battesimo del volo di Alessandro è stato a 5 mesi sul volo Roma-Dubai di Emirates (FCO-DXB), un volo notturno in cui ha dormito tutto il tempo comodamente nella sua culla. Non abbiamo nessun certificato ma abbiamo mille foto e la carta d'imbarco come ricordo del suo primo viaggio!

 

come richiedere il diploma

Molte sono le compagnie che rilasciano un diploma attestante il primo volo del bambino, con tanto di firma del comandante per dare "ufficialità" all'evento. Potrebbe anche essere uno scarabocchio o la firma di un membro dell'equipaggio, ma non importa: quel diploma non aspetta altro che fissare nella memoria un'occasione importante e raccontare un inizio.

 

Vediamo quali sono le compagnie che rilasciano il diploma:

Ryanair non regala nulla: a bordo è possibile acquistare un travel kit per bambini a 10€ con giochini e un diploma da far compilare.

Le altre compagnie aeree che non prevedono la consegna dei diplomi sono WizzAir, TapPortugal, British Airways, Lufthansa (offre molti altri servizi ai giovani viaggiatori e alle loro famiglie), AirFrance, KLM, Norwegian.

Se viaggiate con una di queste compagnie e volete conservare il ricordo di questo primo volo o semplicemente non volete lanciarvi in ricerche approfondite nelle sezioni VIAGGIARE CON BAMBINI delle varie compagnie , vi propongo il mio FIRST FLIGHT CERTIFICATE generico da scaricare qui

 

Emirates  non ha attestati da consegnare, ma sarà lieta di offrire tantissimi gadget al vostro bambino e se lo vorrete, scatteranno una foto con lui su Polaroid e ve la consegneranno in un cartoncino con le firme dell'equipaggio! Io conservo ancora quello che ci hanno dato in viaggio di nozze con gli auguri della cabin crew nelle loro lingue. 


Download
BATTESIMO DEL VOLO
Diploma del battesimo del volo da stampare e consegnare all'equipaggio
DIPLOMA PRIMO VOLO.pdf
Documento Adobe Acrobat 16.8 KB

Siete pronti per il vostro primo viaggio?

Have a nice flight !

Scrivi commento

Commenti: 10
  • #1

    Tre cuori e una valigia (domenica, 10 dicembre 2017 12:00)

    Che bell'articolo! E' vero, ogni piccolo passo e ogni prima volta dei nostri bimbi è vissuta da noi genitori con un'emozione particolare! E quando abbiamo tenuto tra le mani lo stampato del battesimo del volo del nostro piccolino è stato bellissimo! il primo di una lunga serie �

  • #2

    Marina ilgustoinviaggio (domenica, 10 dicembre 2017 13:51)

    Il nostro primo battesimo delle ali è stato emozionante

  • #3

    gloria (lunedì, 11 dicembre 2017 16:22)

    credo che leggerti sarà oltre che piacevole, doveroso! Quante cose non sapevo e che mi stai raccontando in maniera meravigliosa per viaggiare con bimbi. Asia ha due mesi e presto sarà in volo. Sarà bellissimo avereun certificato o foto di lei in volo!!Grazie

  • #4

    Sandra (venerdì, 15 dicembre 2017 13:09)

    Quando ero piccola io, più di 30 anni fa, il battessimo del volo era un giro in cabina e il regalo del comandante: la spilla con le ali! Io ne vado orgogliosissima, anche se il mio battesimo vero l'ho fatto a 9 mesi!

  • #5

    ilaria di Lucca (domenica, 17 dicembre 2017 14:06)

    Non sapevo di questa idea davvero divertente. A suo tempo m quasi dieci anni fa, non ci ho proprio pensato, ma sarebbe stato carino avere un ricordo così.

  • #6

    Bruna Athena (domenica, 17 dicembre 2017 14:50)

    L'ho visto fare da Meridiana quest'anno, mi piacerebbe farlo ai miei futuri figli!

  • #7

    Paola (venerdì, 22 dicembre 2017 12:31)

    Il certificato del primo volo è solo per bambini o anche per adulti? Sarebbe carino anche per quando genitori e nonni si decidono a fare il loro primo viaggio!!!

  • #8

    Dani (mercoledì, 04 aprile 2018 07:08)

    Lorenzo ha preso il primo volo a 3 mesi... non sapevo nemmeno si potesse richiedere l'attestato. Peccato!

  • #9

    Laura (giovedì, 17 gennaio 2019)

    Quante informazioni utili! Tra poco voleremo a Londra con Alitalia, prima volta per la mia piccola Diana, e stamperò il diploma del primo volo. Grazie!!!!

  • #10

    Marta (giovedì, 24 gennaio 2019 12:13)

    Grazie per il tuo diploma...siamo partiti con Ryanair per Valencia per il primo volo di Nicholas, abbiamo stampato l'attestato e lo abbiamo fatto firmare al comandante. Abbiamo un bel ricordo in cameretta!